News

Sosteniamo i Campionati Italiani di Scherma a Piacenza!

Siamo lieti di annunciare che abbiamo deciso di sostenere i Campionati Italiani di Scherma a squadre e la terza prova del Gran Premio di Scherma in carrozzina, non vedenti e cat .C, maschile e femminile, che si terranno a Piacenza dal 21 al 24 marzo 2024. Organizzati dall’A.S.D. Circolo della Scherma “G. Pettorelli”, questi eventi…

LEGGI TUTTO

Esploriamo concetti fondamentali per la sicurezza industriale: i livelli di prestazione delle macchine!

Nel vasto mondo dell’industria, la comprensione dei livelli di prestazione (PL) è cruciale! Ti sei mai chiesto cosa determina le capacità di sicurezza delle macchine? Scopriamo cosa li rende così essenziali. Per comprendere appieno il concetto di livello di prestazione, dobbiamo prima immergerci in un’analisi approfondita del rischio. È come risolvere un puzzle intricato, dove…

LEGGI TUTTO

La sicurezza al primo posto

La messa in sicurezza delle macchine è un’attività fondamentale per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori, nonché per migliorare la produttività dell’azienda riducendo rischi e costi. Uno dei vantaggi principali che offre è proteggere i lavoratori dai rischi associati all’utilizzo delle macchine, riducendo il rischio di lesioni gravi o mortali. Riducendo l’incidenza di…

LEGGI TUTTO

Scopri un nuovo importante servizio: la messa in sicurezza delle macchine

Provide Solution offre un nuovo importante servizio, la messa in sicurezza del macchinario. Espandere le nostre skills e rimanere sempre aggiornati per poter costantemente migliorare le performances sono due concetti fondamentali per il nostro team. La messa in sicurezza del macchinario è un servizio che si basa su 4 step fondamentali: Step 1: Valutazione del…

LEGGI TUTTO

I vantaggi di effettuare una valutazione del rischio per le tue macchine

La valutazione del rischio dei macchinari è un processo fondamentale per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro e prevenire incidenti. Ecco alcune ragioni chiave per cui è importante effettuare una valutazione del rischio dei macchinari: Protezione dei lavoratori: La valutazione del rischio consente di identificare potenziali pericoli associati all’uso di macchinari. Questi pericoli possono…

LEGGI TUTTO

Il Gruppo Provide debutta alla EMO di Hannover

Il Gruppo Provide, composto da Provide Solution, Labormak, Intesa e Birdtech, ha partecipato alla fiera internazionale EMO Hannover, debuttando nel mercato internazionale. Questo passo decisivo è stato reso possibile grazie alla presenza di stand dedicati ad Intesa e Labormak. Questa è stata una tappa fondamentale nel nostro processo di espansione verso i mercati tedesco e globali, offrendoci un’opportunità straordinaria per presentare…

LEGGI TUTTO

EMO HANNOVER 2023: UN’ESPOSIZIONE DI INNOVAZIONE E OPPORTUNITÀ PER IL GRUPPO PROVIDE

Settembre è il mese in cui il mondo dell’industria manifatturiera si prepara ad accogliere uno degli eventi più rilevanti e attesi del settore: EMO Hannover 2023. In questa fiera di portata internazionale, il Gruppo Provide, composto da Provide Solution, Labormak,  Intesa Service Machine e Birdtech, si prepara ad affacciarsi sul palcoscenico mondiale e sarà presente tramite le due…

LEGGI TUTTO
Provide partecipa a BIMU dal 12 al 15 ottobre presso Fiera Milano, Rho

PRONTI PER BI-MU? Provide Solution partecipa a BI-MU

PRONTI PER BI-MU? Provide Solution partecipa a BI-MU! Manca meno di una settimana alla 33esima edizione della più importante manifestazione italiana dedicata all’industria delle macchine e delle tecnologie per la lavorazione dei metalli. Dal 12 al 15 ottobre ci trovate presso Fiera Milano, dove lanceremo la nuovissima Metro NG, il Centro di lavoro realizzato da Intesa…

LEGGI TUTTO

Anno nuovo logo nuovo!

Anno nuovo, logo nuovo! Da quest’anno ci presentiamo con un’immagine nuova, che vuole essere simbolo del nostro impegno verso soluzioni innovative, fresche, nuove. Infinitamente realizzabile: un modo di fare, di pensare. Nella rinnovata veste #grafica non poteva mancare il simbolo dell’infinito, un marchio che rappresenta il nostro modo di fare e lo spirito con cui…

LEGGI TUTTO

Vi aspettiamo a EMO2021! Fiera Milano dal 4 al 9 ottobre

Dal 4 al 9 ottobre saremo alla Fiera EMO, presso Fieramilano. Venite a trovarci! Potrete osservare dal vivo e in azione la nostra RoboCell M series, e conoscere in anteprima assoluta la nuova RoboCell C series! Vi aspettiamo  al PADIGLIONE 1 – STAND A14 Per maggiori infomazioni: commerciale@labormak.it

LEGGI TUTTO