Progettisti Meccanici e Programmatori PLC
Provide Solution, nell'ambito di un programma di sviluppo dei propri Uffici Tecnici Meccanico e Software, cerca ambosessi programmatori e progettisti con i seguenti requisiti:
UFFICIO TECNICO MECCANICO
Il candidato si occuperà di disegno e progettazione meccanica.
Caratteristiche richieste
- Diploma o laurea ad indirizzo meccanico
- Conoscenze informatiche
- Buona conoscenza del sistema CAD in ambiente 2D e 3D (Autocad, Inventor, ProE, Solid Edge), modellazione superfici e solidi (Catia)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a trasferte nazionali ed estere
UFFICIO TECNICO SOFTWARE
Il candidato si occuperà di sviluppare il software di macchine automatiche di vario genere gestite tramite plc e/o CNC, in particolare plc Schneider, B&R e CNC Fanuc,
a seguito del caricamento in produzione del software sviluppato, la risorsa seguirà c/o i ns. clienti (Nord Italia) il collaudo e l’avviamento delle macchine, con trasferte all’estero c/o clienti finali per la messa in servizio finale degli impianti.
Caratteristiche richieste
Il candidato ideale dovrà aver maturato una pregressa esperienza (almeno 3-5 anni) nella programmazione di plc e/o cnc, Fanuc o altri, e deve possedere i seguenti requisiti:
- Capacità di lettura di uno schema elettrico, pneumatico e oleodinamico
- Capacità di programmazione plc con linguaggio ladder e/o linguaggio strutturato
- Disponibilità a trasferte
Nel periodo iniziale, il candidato, verrà affiancato da una risorsa senior attualmente presente in azienda.
La selezione è finalizzata ad un inserimento stabile e ad un eventuale contratto a tempo indeterminato. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza acquisita ed alle effettive capacità.
La sede di lavoro è in Piacenza (PC).
Gli interessati possono inviare il proprio CV, con autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo amministrazione@providesolution.it o compilare il form sottostante. Si garantisce la massima riservatezza.